Consulenza Legale, dove cercare e come scegliere

L’attività di consulenza legale in materia civile o penale è una delle attività professionali più impegnative in assoluto per un avvocato.

Nel mondo di intenet migliaia di studi legali hanno aperto la propria vetrina per offrire consulenza legale gratuita od a basso costo e noi dello Studio Legale Mursia vi spiegheremo quali sono le insidie di tali offerte di servizi legali gratuiti in base alla nostra sperienza di oltre 29 anni di professionale fatta nei tribunali della capitale ed in tutta italia.

Ovviamente, potete trovare ottimi studi che hanno scelto la loro promozione on-line, anche studi di comprovata importanza e professionalità.

Il problema è quando l’offerta della consulenza legale gratuita viene fatta al fine di guadagnare la fiducia del cliente in modo gratuito per, poi, difendere il vostro caso in un processo davanti un Tribunale.

Per quale motive la consulenza legale può creare danni legali

Intanto per il fattore principale che è la mancanza di conoscenza del vostro interlocutore. Un avvocato può saper essere convincente ed indurvi a fare delle scelte legali. Tuttavia, avere belle parole è una cosa ma condurre un caso davanti un Giudice è tutt’altra cosa. In questo senso un consulto legale superficiale o reso da un professionista di poca esperienza può fare danni anche irreparabili al cliente.

Allo Studio Legale Mursia abbiamo studiato molto la caisstica di clienti coinvolti nelle c.d. consulenze legali gratis. La relazione finale alla quale siamo pervenuti è stata disastrosa. I servizi legali gratuiti che non sono seguiti da un vero e proprio colloquio a studio con la clientela conducono a scelte erronee e pregiudicano il diritto di difesa delle persone.

I danni possono essere incalcolabili. Considerate ad esempio il vostro coinvolgimento in un procedimento di affidamento di minori nel quale non viene proposto nei termini un relamo al collegio e, pertanto, può determinarsi una sorta di giudicato interno.

La casistica è infinita e determinata dal fatto che la sottovalutazione di elementi di un accadimento riconducibile ad una fattispecie processuale rende la consulenza legale del tutto inutile e non addirittura deleteria.

DOVE RIVOLGERSI PER UN PARERE OD UNA CONSULENZA LEGALE

Se avete bisogno di un consulto legale anche urgente il nostro consiglio è quello di scegliere un vero studio legale anche associato e non quello di comperare un qualche tipo servizio online che con pochi euro promette la possibilità di finitivi colloquio e servizi legali.

Noi dello Studio Legale Mursia sappiamo bene che la consulenza legale come la rappresenta legale comporta una responabilità professionale ed i consigli dell’Ordine sono particolarmente sensibili a questa tematica.

Non potete pretendere di avere gratuitamente un servizo di qualità come quello legale. I molti che non hanno compreso che si può avere un ottimo servizio di consulenza legale od assistenza processuale a costi accettabili ma non gratuitamente hanno pagato caso questo loro errore.

Se vuoi un breve parere per, poi, scegliere se essere assistito o seguito legalmente dal nostro Studio Legale allora chima l’avv. Guglielmo Mursia al numero tel. mob. (+39) 3494154720

About the Author

You may also like these